8 dicembre, tornano i Mercatini dell'Immacolata

11/11/2019  - 175 letture     Cultura, sport e tempo libero

8 dicembre, tornano i "Mercatini dell'Immacolata"

Anche per il 2019 tornano nella giornata di domenica 8 dicembre i consueti mercatini. Il centro paese verrà chiuso diventando così un'isola pedonale per lasciare spazio agli espositori. La tipologia delle bancarelle rimane la consueta, hobbisti, artigianato, prodotti tipici, e saranno presenti anche le associazioni che, in questa occasione, promuoveranno le loro attività. Lo spazio resterà chiuso al traffico dalle 6.30 sino alle 19.30. 

All'interno della manifestazione sono previste  altresì iniziative per animare la giornata con artisti di strada, che nel pomeriggio allestiranno uno spettacolo in piazza per piccoli e grandi, e gli zampognari al mattino. A partire dalle 11.30 ci sarà poi la ghiotta novità dell' "aperipolenta", un insieme di assaggi di polenta, taragna e normale, con salamino, zola e altre specialità da scoprire, preparati dal Team "De Gusto". Il ricavato della degustazione verrà devoluto in beneficenza all'associazione La Solidarietà a sostegno dell'iniziativa "Aggiungi un posto a tavola" che ha come scopo quello di offrire il pasto mensa a ragazzi le cui famiglie versano in difficoltà.

Infine, che faccia caldo o che faccia freddo, la Protezione Civile puntualmente sarà presente con  tè caldo e vin bruleé.

I commercianti spinesi interessati ad uscire in strada con le loro attività potranno segnalarlo alla storica referente (Cecilia +39 333 13 68 714)  o alla mail mercatiniaspino@libero.it in modo da tenere liberi gli spazi.

Arrivederci all'8 dicembre.

Amministrazione Comunale
Assessorato Cultura e tempo libero

Condividi:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.
torna all'inizio del contenuto