Camera di Commercio: comprendere i comportamenti alimentari nell'era delle fake news

1/10/2020  - 84 letture     Territorio

Camera di Commercio: comprendere i comportamenti alimentari nell'era delle fake news

La Camera di Commercio di Cremona informa che presso l’Università Cattolica si terrà l’incontro gratuito dal titolo: Food engagement. Comprendere i comportamenti di consumo alimentare nell’era della partecipazione e delle fake news, programmato per il 15 gennaio 2020, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso l'aula magna dell'Università Cattolica, via Milano, 24, Cremona.

Il settore agroalimentare è oggi oggetto di importanti mutamenti, non solo relativi alle risorse ambientali disponibili e alle modalità produttive, ma anche alle dinamiche demografiche e socio-culturali che stanno sfidando il rapporto azienda-consumatore. La preoccupazione riguardante l’impatto ambientale si fa sentire nelle persone, che sono però ancora poco inclini ad adottare comportamenti sostenibili, spesso perché confuse dalle cosiddette fake news (notizie fallaci).

Dal punto di vista della psicologia dei consumi, questa situazione rappresenta una grande opportunità per gli operatori del settore agroalimentare, i quali possono assumere il ruolo di promotori di un cambiamento culturale, anche attraverso forme di collaborazione tra i diversi attori dell’intera filiera.

L’incontro gratuito è organizzato dall’Università Cattolica, in collaborazione con Engageminds HUB – Consumer, Food and Health Research Center, e si inserisce nel progetto CRAFT (Cremona Agri-Food Technologies) finanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

 La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione.

Condividi:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.
torna all'inizio del contenuto