Tu sei un poeta! Una mostra per raccontare l'universo di Leo Lionni

10/30/2019  - 40 letture     Biblioteca

Tu sei un poeta! Una mostra per raccontare l'universo di Leo Lionni

Tu sei un poeta! è una mostra (dall'8 al 30 novembre) interamente dedicata a Leo Lionni (pittore, scrittore e illustratore), destinata ai bambini di tutte le età, a cui la Biblioteca di Spino d’Adda ha deciso di aderire.

È progettata come un percorso alla scoperta dell’opera dell’artista attraverso i suoi personaggi più emblematici e i suoi libri più amati.

Ha lo scopo di invitare a una riflessione sulla poetica di Lionni, quanto mai attuale, ma anche di regalare momenti di condivisione lieve e giocosa, in compagnia delle sue storie.

La mostra è un progetto della casa editrice Babalibri che ha pensato di celebrare l’artista nei 20 anni dalla sua morte e per i 60 anni dalla pubblicazione di "Piccolo blu e piccolo giallo". In biblioteca potete trovare i libri dell’autore.

 Approfondimento: Leo Lionni e i suoi libri.

Leo Lionni

Nasce ad Amsterdam nel 1910 da un padre tagliatore di diamanti e da una madre cantante lirica. Emigrato negli Stati Uniti nel 1939, naturalizzato americano, diviene il direttore artistico di una grande agenzia di pubblicità, dove chiama a collaborare artisti quali Calder, De Koonig, Fernand Léger. Prima di trasferirsi in Italia, a Radda in Chianti, dirige la rivista «Fortune» e approda quasi per caso ai libri per bambini. Scrittore, scultore, pittore, muore nel 1999.

Leo Lionni

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 locandinapdf - 662.53 kb10/30/2019 3:40:18 PM

Condividi:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.
torna all'inizio del contenuto